Categorie: Altri Sport

Volley, Champions League: Casalmaggiore è in finale! Battuta la Dinamo Kazan

La Pomì Casalmaggiore vola in finale nella Champions League di volley femminile. Nella seconda semifinale delle Final Four di Montichiari, le campionesse d’Italia in carica (debuttanti in Europa) hanno battuto per 3 set a zero (19-25, 18-25, 19-25) la Dinamo Kazan (grande favorita del torneo e formazione dell’azzurra Antonella Del Core), messa in crisi dal muro e dalle bande della Pomì, Francesca Piccinini e la capitana Valentina Tirozzi.

Le ragazze allenate da Massimo Barbolini sfideranno il Vakifbank Istanbul di Giovanni Guidetti, che ha battuto con un netto 3-0 l’altra squadra turca, il Fenerbahce (allenato da Marcello Abbondanza e formazione in cui gioca Lucia Bosetti).

La finale al PalaGeorge di Montichiari (impianto scelto dalla squadra lombarda – squadra organizzatrice – per la final four, vista la non idoneità del PalaRadi di Cremona) è in programma domani.

(Foto da Twitter: @CEVolleyballCL)

Andrea Zito

Condividi
Pubblicato da
Andrea Zito
Tags: Antonella Del coreCasalmaggiore - dinamo KazanCasalmaggiore volleyballchampions League final fourChampions League volleyDinamo KazanFinal four champions League volley femminilefinal four MOntichiari Champions LeaguePalaGeorge MOntichiariPomi Casalmaggioresemifinali Champions League volley femminileVakifbank - fenerbahcevolleyvolley femminileVolley femminile Champions LeagueVolleyball