Categorie: Sport

Serie A, la finale di Supercoppa si giocherà a dicembre, rimandato il Boxing Day

La finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan si giocherà a dicembre, precisamente a ridosso di Natale: lo ha deciso il Consiglio di Lega in programma questa mattina in Via Rosellini a Milano. Da decidere ancora la sede della partita, ma è possibile che vada in scena in Cina o negli Emirati Arabi.

Rinviata invece l’ipotesi di un turno natalizio nel prossimo campionato di Serie A: la proposta ricalcava quella del campionato inglese (da anni abituato a giocare nel c.d. Boxing day), già applicata in Italia dalla lega di Serie B da diverse stagioni.

L’introduzione di questa proposta dovrebbe partire dalla stagione 2017-2018. Il presidente di Lega , Maurizio Beretta ha spiegato: “Quest’anno si giocherà il 22 dicembre (giovedì, ndr), senza posticipi, per consentire ai giocatori di partire in giornata per le vacanze di Natale, e si riprenderà l’8 gennaio. Sul tema c’erano opinioni discordanti. La stagione successiva, invece, si scenderà in campo sicuramente il 26 dicembre, con ogni probabilità anche il 30 dicembre”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: calendari serie Aconsiglio lega calciolega calciolega serie ariunione lega calcioSerie A santo stefanoSerie B santo stefano