Serie A, la finale di Supercoppa si giocherà a dicembre, rimandato il Boxing Day

di Redazione

» Sport » Serie A, la finale di Supercoppa si giocherà a dicembre, rimandato il Boxing Day

Serie A, la finale di Supercoppa si giocherà a dicembre, rimandato il Boxing Day

| venerdì 29 Aprile 2016 - 17:04

La finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan si giocherà a dicembre, precisamente a ridosso di Natale: lo ha deciso il Consiglio di Lega in programma questa mattina in Via Rosellini a Milano. Da decidere ancora la sede della partita, ma è possibile che vada in scena in Cina o negli Emirati Arabi.

Rinviata invece l’ipotesi di un turno natalizio nel prossimo campionato di Serie A: la proposta ricalcava quella del campionato inglese (da anni abituato a giocare nel c.d. Boxing day), già applicata in Italia dalla lega di Serie B da diverse stagioni.

L’introduzione di questa proposta dovrebbe partire dalla stagione 2017-2018. Il presidente di Lega , Maurizio Beretta ha spiegato: “Quest’anno si giocherà il 22 dicembre (giovedì, ndr), senza posticipi, per consentire ai giocatori di partire in giornata per le vacanze di Natale, e si riprenderà l’8 gennaio. Sul tema c’erano opinioni discordanti. La stagione successiva, invece, si scenderà in campo sicuramente il 26 dicembre, con ogni probabilità anche il 30 dicembre”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820