Categorie: Emilia RomagnaPolitica

M5S, Pizzarotti guida la scissione dei dissidenti | Ma Di Battista lo attacca: “Chieda scusa a Parma”

Il M5S si prepara al terremoto dopo la probabile cacciata del sindaco di Parma Federico Pizzarotti in seguito all’avviso di garanzia ricevuto ma non condiviso con il direttorio.

Il primo cittadino emiliano starebbe pensando a una sorta di scissione coinvolgendo tutti i dissidenti del partito di Beppe Grillo. Questo, però, solo dopo le amministrative di giugno.

E intanto il Movimento prepara la controffensiva. In un’intervista a la Repubblica, Alessandro Di Battista è stato durissimo: “Deve chiedere scusa ai cittadini di Parma”.

“Uno del Movimento 5 stelle non si comporta così, per questo l’abbiamo sospeso. Abbiamo delle regole molto dure ma è l’unico modo per tenere la barra dritta. Noi non siamo la Democrazia cristiana“, ha detto l’esponente grillino.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: alessandro di battistaavviso garanzia PizzarottiBeppe Grillodi battistadissidenti m5sfederico pizzarottigrilloM5SParmapizzarottiscissione m5s