Il M5S sospende Federico Pizzarotti | Botta e risposta fra Grillo e il sindaco di Parma

di Egidio Villa

» Politica » Il M5S sospende Federico Pizzarotti | Botta e risposta fra Grillo e il sindaco di Parma

Il M5S sospende Federico Pizzarotti | Botta e risposta fra Grillo e il sindaco di Parma

| venerdì 13 Maggio 2016 - 15:34

All’indomani della notizia dell’indagine che riguarda il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, il M5S ha deciso di sospenderlo. Il primo cittadino risulta indagato per alcune assunzioni.

A dare l’annuncio è il blog di Beppe Grillo “Federico Pizzarotti è sospeso dal Movimento 5 Stelle. La trasparenza – prosegue il post – è il primo dovere degli amministratori e dei portavoce del Movimento 5 Stelle. Non si attendono le sentenze per dare un giudizio politico”.

Pizzarotti replica su Facebook. “A una mail anonima non fornisco nessun documento”: è la replica al mancato invio di documentazione relativa all’avviso di garanzia. “Da mesi – aggiunge – Parma chiede chiarimenti, privati e anche pubblici. Totalmente ignorati. Parlate addirittura di trasparenza. Abbiamo provato, per mesi, a contattare il direttorio. Difficile spiegare a chi non ti risponde“.

Nella mattinata del 14 maggio, Luigi Di Maio ha rilasciato una breve dichiarazione: “Siamo rappresentanti delle istituzioni; credo che commentare messaggi pubblicati su Facebook sia di cattivo gusto di fronte agli italiani. Comunque in quei messaggi si testimonia che ci eravamo sentiti“. Poi ha aggiunto: “Logarin è stato trasparente; Pizzarotti ha nascosto il fatto per tre mesi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820