Categorie: Sport

Udinese, ufficiale: Iachini è il nuovo allenatore

Si sapeva già da qualche giorno ma adesso è ufficiale: Giuseppe Iachini è il nuovo allenatore dell’Udinese. L’annuncio arriva dal sito ufficiale del club di Pozzo nel quale si legge che il tecnico di Ascoli Piceno ha firmato un contratto biennale e sarà presentato durante la conferenza stampa di oggi pomeriggio alle 15.00.

Iachini, tecnico del Palermo – esonerato, richiamato e infine riesonerato – nella scorsa stagione, sostituisce Gigi De Canio, non confermato sulla panchina dei bianconeri nonostante avesse comunque portato l’Udinese alla conquista di una sofferta salvezza alla penultima giornata di campionato. Beppe Iachini sarà coadiuvato dai collaboratori Giuseppe Carillo nel ruolo di vice-allenatore e Fabrizio Tafani come preparatore atletico.

Queste le prime parole da tecnico dell’Udinese: “Ringrazio la società di Pozzo che ha creduto in me, ho subito avvertito che qui si apprezza il mio lavoro. Ho molto entusiasmo, non vedo l’ora di cominciare. La società è ben organizzata e i ragazzi sono molto validi. Ho già qualche idea tattica. Mercato? Parlerò con Pozzo di qualche ritocchino”.

Martino Giordano

Condividi
Pubblicato da
Martino Giordano
Tags: Beppe Iachinigiampaolo pozzogigi de canioGiuseppe Iachininuovo allenatorenuovo allenatore udinesePalermoserie Audineseudinese calcio