Categorie: Altri Sport

Volley femminile, l’Italia chiude il Grand Prix battendo il Belgio

L’Italia femminile di pallavolo ha battuto il Belgio nell’ultima giornata delle pool di World Grand Prix, battendo il Belgio con un netto 3-0 (25-14, 25-12, 25-21). Le azzurre chiudono con 4 vittorie in 9 partite, non sufficienti per centrare la qualificazione alle Final 6 (in programma in Thailandia a luglio), già sfumata dopo la sconfitta con il Brasile.

Ancora una volta l’Italia sa di poter contare su Paola Egonu, a soli 18 anni già leader offensiva di questa squadra e oggi autrice di 18 punti (16/29 in attacco); 11 i punti di Antonella del Core (autrice di ben 6 ace), ottime le percentuali di Nadia Centoni (8/11 in attacco).

L’Italia, ora, potrà sfruttare il mese libero da impegni ufficiali per preparare il torneo olimpico di Rio e sciogliere gli ultimi dubbi sulle convocazioni (soprattutto in banda). Ma dopo le vittorie nette degli ultimi giorni, il rammarico delle final 6 mancate è quasi obbligatorio.

Andrea Zito

Condividi
Pubblicato da
Andrea Zito
Tags: BonittaItalia Belgio volley femminile risultatoItalvolleyMarco Bonittanazionale italiana volley femminilepallavolo femminilepallavolo italia donneWorld Grand Prix