Categorie: Altri Sport

Volley, World League: niente finale per l’Italia. La Serbia si è imposta 3 – 2

Un’ Italvolley sprecona perde 3-2 (25-23, 21-25, 23-25, 25-18, 11-15) contro la Serbia nella semifinale della World League. Domenica sfida per il terzo contro la perdente della partita tra Brasile e Francia.

Inizia bene la partita la Serbia che va avanti 4-0 poi l’Italia reagisce e grazie anche a un doppio muro pareggia. Da qui la gara prosegue in totale equilibrio, si procede punto a punto. Con un break la Serbia sembra scappare, ma grazie a un muro e un ace di Sottile si porta sul 22 pari. Con un contrattacco perfetto di Zaytsev il primo set va all’Italia.

La Serbia ristabilisce la parità nel secondo set grazie a un finale perfetto dove i serbi hanno realizzato sei punti consecutivi, con anche  un muro difensivo invalicabile.

Nel terzo set un super Kovacevic trascina la Serbia sul più quattro, ma i suoi compagni rovinano tutto con diversi errori sia in fase difensiva che in servizio. L’Italia va a due punti dal set, ma gli azzurri sono troppo spreconi. Due errori evitabili regalano il set alla Serbia.

Il quarto set viene dominato dall’Italia che porta così la partita al tiebreak. Ottima prova di Birarelli, bene sia a muro che in fase offensiva.

Inizio di tiebreak intenso, si va punto a punto. La Serbia poi vola sul più tre complici diverse disattenzioni degli azzurri. Un errore alla battuta regala la finale ai serbi.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Final Six Serbia-Italia volleyFinal Six World Leaguesemifinalesemifinale world LeagueSerbia-Italia VolleySerbia-Italia volley risultatosernia-Italia semifinaleUSA-Italia World LeagueWorld League Final Six