Categorie: CronacaEsteri

Strage Dacca, arrestato un docente universitario | Ospitò in un appartamento i sei terroristi jihadisti

C’è un professore universitario tra le tre persone finite in manette con l’accusa di favoreggiamento nei confronti dei terroristi responsabili dell’attentato al ristoranteHoley Artisan Bakery” di Dacca, in Bangladesh. Il docente avrebbe infatti ospitato i sei attentatori che nella notte del 1° luglio scorso uccisero venti ostaggi, tra i quali nove cittadini italiani.

Gias Uddin M Ahsan, il nome del docente, e gli altri due uomini del suo team universitario, riferisce la polizia, sono stati arrestati nel quartiere residenziale di Basundhara, nella capitale Dacca. Ahsan è stato accusato di avere ospitato i terroristi, in un appartamento preso in affitto, prima dell’attentato.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arrestato professore universitario Daccaarresti attentato Bangladesharresti attentato Daccaattentato Bangladeshattentato daccaBangladeshDaccaGias Uddin M AhsanHoley Artisan Bakery