Categorie: Sport

Crotone – Palermo, le pagelle. Claiton gladiatore, Aleesami e Rispoli coppia d’oro

Ecco le pagelle di Crotone – Palermo, (clicca qui per la cronaca), match valido per la 4a giornata del campionato di Serie A.

CROTONE: Cordaz 6; Ceccherini 4, Claiton 6,5, Ferrari 6; Capezzi 5,5 (dal 29′ s.t. Barberis s.v.), Crisetig 5,5, Rhoden 6, Martella 5 (dal 25′ s.t. Sampirisi 6); Trotta 7, Falcinelli 6,5, Palladino 7. All.: Nicola.

I MIGLIORI DEL CROTONE

Falcinelli 6,5 – Le sue movenze eleganti e la sua sorprendente agilità mandano spesso in tilt l’asse centrale del Palermo. Nel gol del vantaggio calabrese c’è il suo zampino, ma sul suo giudizio definitivo pesa l’enorme ingenuità al 6′ della ripresa in occasione dell’erroraccio in disimpegno di Goldaniga: certe occasioni in Serie A vanno capitalizzate al massimo.

Claiton 6,5 – In una formazione come quella crotonese, l’esperienza e il carisma del 32enne brasiliano fanno davvero la differenza. Nell’area piccola tutti i palloni sono di sua competenza, per il fumoso attacco rosanero non c’è scampo. La dimostrazione che nel calcio, laddove non arrivano i polmoni, ci sono lucidità e carattere.

Trotta 7 – L’uomo in più del Crotone e l’uomo in meno del Palermo. Da oggetto del desiderio rosanero, l’attaccante ex Avellino veste i panni del castigatore dei siciliani. E non poteva essere altrimenti, perché lui, Trotta, l’attaccante ha sempre dimostrato di saperlo fare per bene. In Italia. Zamparini, è chiaro?

Palladino 7 – Gli infortuni e la troppa esuberanza lo hanno spesso penalizzato in passato. Ma la “piccola” dimensione crotonese sembra aver ridato nuova linfa al numero 7 rossoblù. Tanta qualità e la giusta esperienza a servizio di Falcinelli e Trotta. Da applausi il suo assist per l’1-0 di Trotta.

I PEGGIORI DEL CROTONE

Ceccherini 4 – Anello debole della difesa, il suo nuovo incubo si chiama Aleesami. Nicola dovrà trovare nuove soluzioni per la sua corsia di destra.

———————-

PALERMO: Posavec 5; Rispoli 6,5, Gonzalez 6, Rajkovic 4,5 (dal 29′ p.t. Goldaniga 5), Aleesami ; Hiljemark 6, Henrique 5, Gazzi 6; Sallai 5 (dal 1′ s.t. Embalo 5,5), Diamanti 6 (dal 40′ s.t. Andelkovic s.v.), Nestorovski 6,5. All.: De Zerbi.

I MIGLIORI DEL PALERMO

Rispoli 7 – Corre, corre e corre. Non si ferma mai Rispoli, raro “settepolmoni” rosanero e leader indiscusso del gruppo allenato da De Zerbi. Con Alesaami compone una delle migliori coppie di esterni della Serie A, per quantità e qualità dell’azione sulle fasce. Peccato per l’assenza di un bomber di razza nell’11 siciliano, sarebbe stato un bel vedere.

Aleesami 7 – Vedi sopra. Dalla sua Aleesami ha una maggiore propensione offensiva testimoniata dal grande assist per il gol di Nestorovski. Con Embalo forse non va benissimo, ma il dialogo col centrocampo sembra efficiente. Bel colpo del Palermo.

I PEGGIORI DEL PALERMO

Rajkovic 4,5 – Tre partite di campionato e nessun progresso. Nemmeno con l’inserimento dell’esperto Gonzalez la sua intesa con i compagni è migliorata. Resta da chiarire se Posavec abbia chiamato o meno il pallone in occasione del primo gol crotonese, ma certo è che grossa parte della responsabilità è sua. L’infortunio al naso lo terrà fuori per un po’, De Zerbi proverà altre soluzioni.

Goldaniga 5 – Tanti errori e poca padronanza del ruolo. Nel secondo tempo per poco non serve a Falcinelli il gol del 2-0 in contropiede. Le scelte in difesa per De Zerbi vanno riducendosi sempre di più.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Crotone - Palermo le pagelleCrotone-Palermole pagelle di Crotone - Palermopagelle 4a giornata serie apagelle Crotonepagelle Crotone - Palermopagelle giocatori Crotone - Palermopagelle giocatori Serie Apagelle palermoPagelle serie Avoti crotonevoti Crotone - Palermovoti giocatori serie avoti palermo