Serie A, Crotone – Palermo finisce in parità: a Trotta risponde il gol di Nestorovski

di Redazione

» Sport » Serie A, Crotone – Palermo finisce in parità: a Trotta risponde il gol di Nestorovski

Serie A, Crotone – Palermo finisce in parità: a Trotta risponde il gol di Nestorovski

| domenica 18 Settembre 2016 - 14:25

Finisce in parità la sfida dell’Adriatico di Pescara fra Crotone e Palermo: al gol di Trotta nel primo tempo risponde Nestorovski nella ripresa. Il Crotone ottiene così il primo punto di sempre in massima serie, mentre il Palermo sale a 2 punti: per entrambe la situazione di classifica resta comunque critica, essendo le uniche due squadre a non avere ancora vinto in questo campionato.

>CLICCA QUI PER LE PAGELLE

>Clicca qui per la cronaca diretta della partita

CROTONE – PALERMO: FINALE 1 – 1 Marcatori: 23′ p.t. Trotta (C), 21′ s.t. Nestorovski (P)

Una partita dai due volti: nel primo tempo De Zerbi schiera una formazione corta, troppo corta, sempre alla ricerca della giocata, ma raramente in grado di concretizzare, mentre il Crotone mostra maggiore dinamismo e ordine tattico. Al 23′ il gol del vantaggio calabrese con Trotta, che approfitta di uno svarione tra Rajkovic e Posavec in uscita (con uno scontro che costa la sospetta frattura del setto nasale al difensore).

Nel secondo tempo, invece, un migliore atteggiamento e il passaggio al 3-4-3 esalta i rosanero, che con le azioni di Rispoli e soprattutto Alesaami arriva al gol del pari con Nestorovski, ben servito in area dal terzino norvegese dopo una galoppata sulla fascia sinistra. Il Crotone non demorde e prova a ribaltare il risultato, costruendosi buone occasioni, approfittando di un Palermo sbilanciato in avanti, che crea tanto ma conclude poco.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

CROTONE: Cordaz; Ceccherini, Claiton, Ferrari; Capezzi (dal 29′ s.t. Barberis), Crisetig, Rhoden, Martella (dal 25′ s.t. Sampirisi); Trotta, Falcinelli, Palladino (dal 35′ s.t. Stoian). All.: Nicola.

PALERMO: Posavec; Rispoli, Gonzalez, Rajkovic (dal 29′ p.t. Goldaniga), Aleesami; Hiljemark, Henrique, Gazzi; Sallai (dal 1′ s.t. Embalo), Diamanti (dal 40′ Andelkovic), Nestorovski. All.: De Zerbi.

ARBITRO: Celi (Bari).

Siamo solo ad inizio stagione, ma la sfida tra Crotone a Palermo rappresenta già un primo bivio di questo campionato. Si gioca allo stadio Adriatico di Pescara, a causa dell’inagibilità dello Scida di Crotone.

Si tratta della prima sfida in massima serie tra le due squadre, che vantano pochi altri precedenti nelle serie minori, di cui 4 in Serie B: 2 pari e 2 vittorie rosanero (l’ultimo giocato in casa dei calabresi è datato 29 dicembre 2013: vittoria per 1-2 del Palermo).

Assieme al Cagliari, Crotone e Palermo sono le squadre a non aver ancora vinto un partita in questo campionato; i rosanero sono finora il peggior attacco del campionato (1 sola rete segnata); i pitagorici appena 2.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820