Categorie: Altri Sport

Formula 1, Toto Wolff elogia Rosberg: “A Singapore il miglior Nico di sempre”

Nico Rosberg, dopo la vittoria al GP di Singapore, si è ripreso la vetta del mondiale di Formula 1 e, dovesse continuare a gareggiare come fatto nella Montercarlo dell’Asia, difficilmente perderà la prima posizione.

Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha molto lodato il weekend del tedesco, perfetto fin dalle qualifiche: “Conosco Nico dal 2013, e questo credo sia stato il miglior Nico da quando lo conosco. Abbiamo sempre la tendenza a dire che Lewis è più veloce, ma questo volta lo è stato Rosberg. Ha distaccato il secondo di 6 decimi in qualifica, cosa che non vediamo molto spesso. E anche in gara, è partito bene, ha tenuto un ottimo ritmo e ha disputato una gara perfetta”.

Impossibile non fare un paragone con Hamilton, decisamente più sottotono: “Ha avuto difficoltà durante tutto il fine settimana. Non è riuscito a trovare il giusto set up durante le prove libere e le qualifiche, e questo gli ha fatto perdere fiducia e a Singapore è fondamentale.”

Con la testa del mondiale nuovamente del tedesco, Wolff non vuole sbilanciarsi più di tanto: “Lewis ha avuto un gran weekend due settimane fa, e adesso invece lo ha avuto Nico. A questo punto, voglio vedere cosa accadrà tra altri 15 giorni”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ferrari non competitivaFrecce d'ArgentohamiltonHamilton indietromercedesRosbergRosberg primo nel mondialeToto WolfWolf elogia Rosberg