Categorie: Sport

Mondiali di futsal, l’Italia delude e perde 4-3 contro l’Egitto

Dopo il Brasile, un’altra big del futsal esce prematuramente. L’Italia di Roberto Menichelli è stata sconfitta 4-3 questa notte dall’Egitto agli ottavi di finale. Una sconfitta che brucia, arrivata per le tante disattenzioni azzurre che hanno caratterizzato il match.

L’Italia, imbattuta nella fase a girone e con a referto 15 gol fatti e appena 3 subiti, deve così dire addio ai sogni di gloria che, diciamolo chiaramente, si erano palesati dopo l’eliminazione del Brasile. E invece, anche gli azzurri si sono fatti beffare da una squadra sicuramente inferiore tecnicamente, ma che non ha sbagliato quasi nulla e che ha sempre punito gli errori altrui.

È stata una partita iniziata e finita male”, ha commentato a fine match il CT Menichelli. “Siamo sempre stati in svantaggio – ha poi continuato il CT – e non siamo mai riusciti a rimettere le cose a posto. Ai gironi abbiamo fatto vedere cose buone, ma siamo stati comunque eliminati alla fase ad eliminazione diretta. Così come agli Europei, e quando queste cose accadono due volte di fila, forse è il caso di porsi qualche domanda. Dovevamo dimostrare di poter stare con le big del futsal, ma non ci siamo riusciti.”

Alberto Prestileo

Condividi
Pubblicato da
Alberto Prestileo
Tags: dichiarazioni menichelliItalia calcio a 5italia egittoitalia egitto calcio a 5italia egitto futsalitalia egitto mondiali calcio a 5italia egitto mondiali di futsalitalia futsalmenichellimenichelli ct italiamondiali calcio a 5mondiali Futsalrisultati italia calcio a 5risultati italia futsalrisultati mondiali calcio a 5risultati mondiali futsalroberto menichelli