Mondiali di futsal, l’Italia delude e perde 4-3 contro l’Egitto

di Alberto Prestileo

» Sport » Mondiali di futsal, l’Italia delude e perde 4-3 contro l’Egitto

Mondiali di futsal, l’Italia delude e perde 4-3 contro l’Egitto

| venerdì 23 Settembre 2016 - 10:27

Dopo il Brasile, un’altra big del futsal esce prematuramente. L’Italia di Roberto Menichelli è stata sconfitta 4-3 questa notte dall’Egitto agli ottavi di finale. Una sconfitta che brucia, arrivata per le tante disattenzioni azzurre che hanno caratterizzato il match.

L’Italia, imbattuta nella fase a girone e con a referto 15 gol fatti e appena 3 subiti, deve così dire addio ai sogni di gloria che, diciamolo chiaramente, si erano palesati dopo l’eliminazione del Brasile. E invece, anche gli azzurri si sono fatti beffare da una squadra sicuramente inferiore tecnicamente, ma che non ha sbagliato quasi nulla e che ha sempre punito gli errori altrui.

È stata una partita iniziata e finita male”, ha commentato a fine match il CT Menichelli. “Siamo sempre stati in svantaggio – ha poi continuato il CT – e non siamo mai riusciti a rimettere le cose a posto. Ai gironi abbiamo fatto vedere cose buone, ma siamo stati comunque eliminati alla fase ad eliminazione diretta. Così come agli Europei, e quando queste cose accadono due volte di fila, forse è il caso di porsi qualche domanda. Dovevamo dimostrare di poter stare con le big del futsal, ma non ci siamo riusciti.”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820