Categorie: Sport

Palermo, i cinesi pronti a comprare. Zamparini: “Sto trattando la vendita del club”

Cresce sempre più l’ipotesi di vedere un Palermo cinese. Il presidente Zamparini, in un’intervista rilasciata a ‘La Repubblica’, ha detto che la cordata asiatica formulerà l’offerta ufficiale per l’acquisizione della società rosanero già entro il prossimo mese.

Stando a quanto ha detto Zamparini, il governo cinese ha dato l’ok all’operazione, dato che si tratta di un Fondo di investimento dello Stato, e darà così le garanzie necessarie per portare a termine l’operazione.

Una versione poi confermata ai microfoni di  Radio Kiss Kiss Napoli: “Il calcio italiano ha bisogno di investimenti, oggi non ce ne sono più. Il sistema finanziario ci ha penalizzati, per questo andiamo a cercare capitali all’estero. Stiamo trattando la cessione al Palermo su una base dei 100 milioni di euro, abbiamo raggiunto un’intesa di massima. Il nostro obiettivo è quello di chiudere la trattativa entro Natale”.

L’affare dovrebbe chiudersi però sui 150-200 milioni, cifra che permetterebbe ai cinesi l’acquisizione del 75% delle quote societarie e la costruzione dello stadio e l’ampliamento del centro sportivo di Boccadifalco. Zamparini, in questo caso, rimarrebbe all’interno della società ma senza alcun ruolo nel nuovo consiglio di amministrazione.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cordata cinesepalermo ai cinesivendita PalermoZampariniZamparini vendezamparini vende ai cinesi