Palermo, i cinesi pronti a comprare. Zamparini: “Sto trattando la vendita del club”

di Redazione

» Sport » Palermo, i cinesi pronti a comprare. Zamparini: “Sto trattando la vendita del club”

Palermo, i cinesi pronti a comprare. Zamparini: “Sto trattando la vendita del club”

| martedì 04 Ottobre 2016 - 12:37

Cresce sempre più l’ipotesi di vedere un Palermo cinese. Il presidente Zamparini, in un’intervista rilasciata a ‘La Repubblica’, ha detto che la cordata asiatica formulerà l’offerta ufficiale per l’acquisizione della società rosanero già entro il prossimo mese.

Stando a quanto ha detto Zamparini, il governo cinese ha dato l’ok all’operazione, dato che si tratta di un Fondo di investimento dello Stato, e darà così le garanzie necessarie per portare a termine l’operazione.

Una versione poi confermata ai microfoni di  Radio Kiss Kiss Napoli: “Il calcio italiano ha bisogno di investimenti, oggi non ce ne sono più. Il sistema finanziario ci ha penalizzati, per questo andiamo a cercare capitali all’estero. Stiamo trattando la cessione al Palermo su una base dei 100 milioni di euro, abbiamo raggiunto un’intesa di massima. Il nostro obiettivo è quello di chiudere la trattativa entro Natale”.

L’affare dovrebbe chiudersi però sui 150-200 milioni, cifra che permetterebbe ai cinesi l’acquisizione del 75% delle quote societarie e la costruzione dello stadio e l’ampliamento del centro sportivo di Boccadifalco. Zamparini, in questo caso, rimarrebbe all’interno della società ma senza alcun ruolo nel nuovo consiglio di amministrazione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820