Categorie: TV

“Rocco Schiavone”, su Rai 2 la fiction che racconta la storia del vicequestore inventato da Antonio Manzini /VIDEO

Partirà il 9 novembre, in prima serata su Rai 2, la fiction che racconta le vicende del vicequestore Rocco Schiavone, il personaggio inventato dallo scrittore Antonio Manzini. La serie tv, prodotta dalla Cross Productions e da Rai Fiction, è ispirata ai romanzi polizieschi di Manzini, editi da Sellerio, divenuti già un cult e molto apprezzati dai lettori.

Rocco, protagonista della serie tv, è un vicequestore poco simpatico, che è stato trasferito da Roma ad Aosta. Nato a Trastevere e laureato in giurisprudenza,  è stato costretto ad abbandonare la sua città natale a causa delle pressioni di un politico, il cui figlio è stato ridotto in fin di vita da Schiavone. Dopo aver perso la moglie, Rocco non smette di intrattenere conservazioni con la donna, forse per sentirsi meno solo.

La fiction è composta da sei puntate da 100 minuti e verrà trasmessa mercoledì 9 novembre e venerdì 11 novembre in un doppio appuntamento. Il cast è composto da Marco Giallini, Ernesto D’Argenio, Isabella Ragonese, Francesca Cavallin, Giorgia Wurth, Fabio La Fata, Massimo Olcese, Massimo Reale, Massimo Olcese e Luca Seta.

LA PAGINA UFFICIALE SU FACEBOOK 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: antonio manziniattori rocco schiavoneErnesto D'ArgenioFabio La Fatafiction rai 2Francesca CavallinGiorgia WurthIsabella RagoneseLuca Setamarco gialliniMassimo OlceseMassimo Realenuove fiction rai 2qua ndo andrà in onda rocco schiavonerocco schiavonerocco schiavone serie tvVideo