“Rocco Schiavone”, su Rai 2 la fiction che racconta la storia del vicequestore inventato da Antonio Manzini /VIDEO

di Redazione

» TV » “Rocco Schiavone”, su Rai 2 la fiction che racconta la storia del vicequestore inventato da Antonio Manzini /VIDEO

“Rocco Schiavone”, su Rai 2 la fiction che racconta la storia del vicequestore inventato da Antonio Manzini /VIDEO

| mercoledì 02 Novembre 2016 - 12:14

Partirà il 9 novembre, in prima serata su Rai 2, la fiction che racconta le vicende del vicequestore Rocco Schiavone, il personaggio inventato dallo scrittore Antonio Manzini. La serie tv, prodotta dalla Cross Productions e da Rai Fiction, è ispirata ai romanzi polizieschi di Manzini, editi da Sellerio, divenuti già un cult e molto apprezzati dai lettori.

Rocco, protagonista della serie tv, è un vicequestore poco simpatico, che è stato trasferito da Roma ad Aosta. Nato a Trastevere e laureato in giurisprudenza,  è stato costretto ad abbandonare la sua città natale a causa delle pressioni di un politico, il cui figlio è stato ridotto in fin di vita da Schiavone. Dopo aver perso la moglie, Rocco non smette di intrattenere conservazioni con la donna, forse per sentirsi meno solo.

La fiction è composta da sei puntate da 100 minuti e verrà trasmessa mercoledì 9 novembre e venerdì 11 novembre in un doppio appuntamento. Il cast è composto da Marco Giallini, Ernesto D’Argenio, Isabella Ragonese, Francesca Cavallin, Giorgia Wurth, Fabio La Fata, Massimo Olcese, Massimo Reale, Massimo Olcese e Luca Seta.

LA PAGINA UFFICIALE SU FACEBOOK 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820