Categorie: Altri Sport

Atletica, Bolt conferma: “Mi ritiro dopo i mondiali 2017. Non ho la disciplina necessaria”

Il regno di Usain Bolt sta per volgere al termine. É lo stesso sprinter giamaicano a confermare il suo ritiro al termine dei mondiali d’atletica 2017, in programma a Londra, a 31 anni, al termine di una carriera leggendaria che potrebbe chiudersi con l’ultimo obiettivo degli 11 ori mondiali.

L’annuncio è arrivato in un’intervista concessa a Sky Sports UK: “So quando è il momento di dire basta e lo sarà dopo Londra, il prossimo anno. L’allenamento è la parte più dura: se non dovessi farlo correrei all’infinito. Invecchiando bisogna fare più fatica e sinceramente non penso di aver quell’attitudine alla disciplina in misura necessaria”.

Il suo futuro? “Il presidente della Iaaf Sebastian Coe ha detto di volermi coinvolgere e non mi dispiacerebbe restare in questo mondo. So che mi mancheranno le gare e l’energia che mi trasmette il pubblico”. Bolt esclude un futuro in politica, mentre il suo nome viene accostato a vari club di calcio in chiave di marketing (l’ultimo in ordine di tempo è il Borussia Dortmund).

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: boltFuturo Usain BoltQuando si ritira BoltRitiro BoltUsain Bolt