Categorie: Sport

Champions League: le possibili avversarie di Napoli e Juventus agli ottavi

Napoli e Juventus ottengono entrambe il pass per gli ottavi di finale di Champions da prime del girone: la squadra di Sarri chiude il girone B con 11 punti (2 anni fa fu addirittura eliminata con 12), mentre i bianconeri hanno chiuso con 14 punti, precedendo il Siviglia. Ora vi è attesa per il sorteggio, che si svolgerà a Nyon, lunedì 12 dicembre alle ore 12.

Nonostante il grande risultato, sia Napoli sia Juventus rischiano di incontrare subito una grande squadra agli ottavi di finale di Champions: tra le seconde classificate dei vari gironi da evitare assolutamente PSG, City, Real e Bayern; Lione e Bayer le avversarie più “abbordabili”.

Le squadre provenienti dallo stesso girone o dallo stesso paese non potranno affrontarsi. Le vincitrici dei gironi giocheranno in trasferta la gara d’andata (14-15 e 21-22 febbraio) e in casa il match di ritorno (7-8 e 14-15 marzo).

Ecco le possibili avversarie di Juventus e Napoli agli ottavi:

GIRONE A: Paris Saint Germain

GIRONE B: Benfica (solo per la Juventus)

GIRONE C: Manchester City

GIRONE D: Bayern Monaco

GIRONE E: Bayer Leverkusen

GIRONE F: Real Madrid

GIRONE G: Porto

GIRONE H: Siviglia (solo per il Napoli)

Andrea Fabbricatore

Condividi
Pubblicato da
Andrea Fabbricatore
Tags: chi affronta il napolichi incontra il napolichi pesca il napoliChi pesca la Juventuschi può incontrare il napoliChi può incontrare la JuventusJuventus championsJuventus ottavi championsnapoli avversario ottaviNapoli Champions LeagueNapoli ottavi championsPossibile avversaria Juventuspossibile avversarie napoliPossibile avversario juventus ottavi Championspossibile avversario napolipossibili avversarie Juventussorteggio champions juventussorteggio Napoli