Categorie: Economia

Benzina, rincaro in vista tra Natale e Capodanno |Per il Codacons aumento pari a 130 mila euro

Brutte notizie per chi deve mettersi in viaggio nelle prossime ore. Il Codacons fa sapere, in una nota, che gli italiani subiranno un rincaro sui prezzi della benzina pari a 130 milioni di euro tra Natale e Capodanno.

L’aumento del costo del carburante riguarderà circa 12,3 milioni di cittadini che partiranno nei prossimi giorni. In questi giorni, l’Eni aveva aumentato di un centesimo i prezzi raccomandati per la verde e il diesel. Il Codacons chiede un intervento del Governo che “farebbe bene ad intervenire per salvare le tasche degli automobilisti, dando prova di non pensare solo alle banche”.

“Oggi per un pieno di benzina si spendono circa 4,45 euro in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre per un pieno di diesel addirittura l`aggravio di spesa raggiunge +6,2 euro”, ha dichiarato il Codacons. Il tutto a causa dei distributori che hanno aumentato i prezzi dei listini alla pompa.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: benzina più cara tra natale e capodannobenzina rincaroil codacons denuncia benzina più altarincaro benzina