Categorie: Cinema

Carrie Fisher, la Disney riceve una polizza da 50 mln di dollari per la sua morte

La Disney, proprietaria della Lucasfilms e dei prodotti a marchio Star Wars, riceverà una polizza assicurativa di 50 milioni di dollari per la morte di Carrie Fisher. Il premio assicurativo – si legge sul Daily Telegraph – è stato sottoscritto dalla Disney sulla vita dell’attrice, che poco prima di morire era coinvolta nella realizzazione dell’ottavo e del nono episodio della saga di Star Wars.

A versare l’ingente somma nelle casse della Disney sarà la storica compagnia assicurativa Loyds. Carrie Fisher è stata colpita da un infarto il 23 dicembre sul volo Londra-Los Angeles ed è morta pochi giorni dopo in ospedale. Quarant’anni fa cominciò a interpretare lo storico personaggio della principessa Leila, ruolo che adesso verrà affidato a un’altra attrice. L’ottavo episodio uscirà al cinema entro fine anno, mentre per il nono le riprese devono ancora iniziare.

 

Egidio Villa

Condividi
Pubblicato da
Egidio Villa
Tags: Carrie Fishercarrie fisher mortedisney polizza assicurativaè morta carrie fisherlloyds compagnia assicurativalucasfilmmorta principessa Leila star warsmorte carrie fisherpolizza assicurative disneyprincipessa Leila