É morta Carrie Fisher, la principessa Leila | L’attrice di Star Wars stroncata da un infarto

di Andrea Zito

» Intrattenimento » Cinema » É morta Carrie Fisher, la principessa Leila | L’attrice di Star Wars stroncata da un infarto

É morta Carrie Fisher, la principessa Leila | L’attrice di Star Wars stroncata da un infarto

| martedì 27 Dicembre 2016 - 19:28

Il mondo del cinema piange la scomparsa di Carrie Fisher, nota al pubblico di tutto il mondo per il ruolo della principessa Leila nella saga di Star Wars: la star di Hollywood aveva 60 anni.

La Fisher era stata vittima di un infarto nel giorno della vigilia di Natale su un volo da Londra a Los Angeles, dove era ricoverata in terapia intensiva in gravi condizioni. In passato aveva sofferto di un disturbo bipolare (diagnosticato a 24 anni, ma per anni mai curato) e dipendenza da droghe.

Figlia di Debbie Reynolds e del cantante Eddie Fisher, Carrie Fisher è balzata alla gloria cinematografica per aver interpretato il personaggio della Principessa Leila (Leia in lingua originale) in quattro episodi della saga di guerre Stellari (l’ultimo, l’episodio 7, nel 2015, al fianco di Harrison Ford) e per un parte nei Blues Brothers, in cui il suo fidanzato di allora, John Belushi, era il protagonista.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820