Categorie: Altri Sport

Rugby, Gianluca Guidi lascia le Zebre. E a Parma il futuro è sempre più incerto

Gianluca Guidi non è più l’allenatore delle Zebre Rugby. Il tecnico italiano ha rescisso consensualmente il contratto dopo un anno e mezzo con la franchigia di Parma (ultima in classifica in Pro 12), la cui guida tecnica è stata affidata per il momento ai suoi vice Victor Jimenez e Roland De Marigny.

Alla base della decisione vi sono le insanabili incomprensioni sul mercato e sulla gestione organizzativa, per la quale Guidi tempo fa non aveva lesinato frecciate polemiche: “Così non si può competere, altrimenti, con tutto il rispetto e parlo della mia società, siamo il Cecina. E il Cecina a questi livelli non può stare. Agli sforzi dei ragazzi bisogna accompagnare altri sforzi” (disse Guidi a settembre, in merito a problemi sui visti della squadra per l’estero).

Alle frizioni fra il club e Guidi, si aggiungono anche le difficoltà economiche della proprietà, con la franchigia che settimana dopo settimana lancia appelli e richieste di sostegno al tessuto economico parmense senza risposte e rischia sempre più lo spostamento di sede (con Roma e Calvisano fortemente interessate ad ospitare le Zebre).

Di seguito il comunicato ufficiale: “Di comune accordo con la società, abbiamo preso coscienza della decisione di fare un passo indietro: auguro alle Zebre i migliori successi. La società Zebre Rugby ringrazia Gianluca Guidi per il lavoro svolto durante la sua permanenza in bianconero augurandogli il meglio per il prosieguo della carriera”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: allenatore Zebrefuturo Zebre RugbyGianluca GuidiRugbyZebre