Categorie: CronacaPuglia

Bari, un cittadino italiano inneggiava all’Isis |È stato fermato, è originario dell’Albania

Sorveglianza speciale d’urgenza per due anni per terrorismo: questa la pena inflitta ad un cittadino italiano ma originario dell’Albania e residente in un comune del sudest barese che sul suo pc e sul suo smartphone aveva post inneggianti gli attentati terroristici e aveva condiviso online immagini e video di azioni terroristiche dell’Isis. A scoprilo la polizia.

L’uomo ha accettato la proposta di un recupero socio-spirituale.

All’uomo è stato proposto un percorso di recupero di ‘de-radicalizzazione’ attraverso il coinvolgimento di un’idonea guida religiosa, da individuare con l’ausilio di referenti qualificati dell’associazionismo islamico istituzionalizzato della provincia di Bari.

Il provvedimento della sorveglianza speciale d’urgenza è stato deciso perchè sono state evidenziate “in capo all’uomo elementi ritenuti significativi sotto il profilo della configurabilità di sintomatologie di elevata pericolosità sociale”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Baribari cittadino italiano inneggiava isisbari fermato uomo isisbari isisisis