Categorie: CronacaLombardia

Uccise un 87enne 13 anni fa, preso un latitante | Si nascondeva in Germania, presto il processo

Fine della latitanza per un 47enne romeno responsabile con un complice dell’omicidio di un 87enne di Comerio (Varese) avvenuto 13 anni fa. L’uomo è stato rintracciato in Germania dai carabinieri del Comando Provinciale di Varese, che da un anno ne monitoravano il profilo Facebook.

Il complice era già stato arrestato nel 2005. Bloccato dalla polizia tedesca su mandato di arresto europeo emesso dall’autorità giudiziaria di Varese, il rumeno è stato estradato in Italia, in attesa di giudizio.

Secondo le indagini, già concluse nel 2005, fu l’uomo, insieme al complice già arrestato quello stesso anno, ad aggredire l’anziano, Carlo Ossola, a colpi di accetta.

L’obiettivo dei due era di rapinarlo di trentamila euro di risparmi che l’anziano custodiva in casa. Estradato in Italia, il quarantasettenne sarà ora sottoposto a processo.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arresto carlo ossolaCarlo ossola uccisoomicidio carlo ossolaomicidio comerio arrestoomicidio varese arrestoVarese arresto latitante