Categorie: CronacaPuglia

Monopoli, si aggrava la posizione di due minori |Sono accusati anche di secondo tentato omicidio

Si aggrava la posizione di due minorenni, fermati nella serata di ieri perché accusati di aver ucciso per rapina un 73enne, spingendolo dagli scogli a Monopoli.

Il 15enne e il 17enne, bloccati dai carabinieri, avrebbero, infatti, tentato di uccidere anche un secondo anziano e così all’accusa di omicidio volontario aggravato a scopo di rapina si è aggiunta quella di tentato omicidio e tentata rapina ai danni del 75enne Gesumino Aversa. Quest’ultimo, infatti, è stato anche lui spinto in mare dai due giovani aggressori, riuscendo però a salvarsi.

Contro i minorenni ci sarebbero vari elementi: le deposizioni di alcuni testimoni che a quell’ora si trovavano nelle vicinanze, le parole dell’altro anziano scampato miracolosamente alla morte, l’esame delle immagini impresse nelle telecamere di videosorveglianza presenti in zona e l’esito dei sopralluoghi fatti sulla scogliera dove e’ avvenuta la tragedia dalla Sezione Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri di Bari.

I due ragazzi, di 15 e 17 anni, non hanno ancora confessato anche se agli atti ci sono le intercettazioni ambientali captate in caserma quando i due sono stati convocati per essere sentiti a sommarie informazioni per persone informate sui fatti, nelle quali ammettono di essere stati lì e di aver spinto gli anziani.

Dalle immagini si vede anche che i due giovanissimi, fuggiti subito dopo aver spinto i due anziani in mare, sono poi tornati subito dopo per recuperare alcuni effetti personali che avevano lasciato sugli scogli.

Fabrizio Messina

Condividi
Pubblicato da
Fabrizio Messina
Tags: monopolimonopoli aggressionemonopoli arrestati due minorennimonopoli omicidio anzianoposizione aggravata per due minorenni monopoli