Monopoli, anziano muore cadendo sugli scogli | Fermati due ragazzi che lo avrebbero spinto

di Fabrizio Messina

» Cronaca » Monopoli, anziano muore cadendo sugli scogli | Fermati due ragazzi che lo avrebbero spinto

Monopoli, anziano muore cadendo sugli scogli | Fermati due ragazzi che lo avrebbero spinto

| martedì 02 Maggio 2017 - 19:34

È stato spinto da dei ragazzini l’uomo di 77 anni morto ieri pomeriggio dopo essere precipitato sugli scogli a nord di Monopoli, in provincia di Bari. Sono stati fermati con l’accusa di omicidio volontario a scopo di rapina i due minorenni, di 17 e 15 anni.

I fermi sono stati disposti dalla Procura presso il Tribunale per i minorenni di Bari ed eseguiti dai carabinieri. I due ragazzi sono attualmente detenuti nell’istituto minorile Fornelli di Bari.

Secondo gli inquirenti si sarebbe trattato di un atto di bullismo. Oltre a Giuseppe Dibello, è caduto dalla scogliera anche un suo amico, che però è riuscito a salvarsi cadendo in acqua.

Tra le persone interrogate dagli inquirenti figurano anche due ragazzi di 17 anni che avevano incontrato le vittime in un bar della città fino sulla scogliera. Gli anziani sarebbero poi stati aggrediti durante un diverbio.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il medico legale incaricato dalla Procura di Bari. Il 77enne avrebbe fatto un volo di circa 2-3 metri.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820