Categorie: Sport

Serie B, 40esima giornata: Pari SPAL. Verona e Frosinone corrono, play off a rischio. Pisa in Lega Pro

Bisognerà aspettare. La SPAL incappa nel secondo pari consecutivo e rinvia la festa promozione: a scombinare i piani estensi (che recriminano per un gol annullato nel finale) è la Pro Vercelli che guadagna un punto d’oro in chiave salvezza.

Verona e Frosinone, invece, corrono e mai come quest’anno c’è il rischio che non si giochino i play off: oggi non si giocherebbero perché il distacco tra la terza (Frosinone) e la quarta (Perugia) è superiore ai nove punti. Ma sabato prossimo si giocherà Benevento – Frosinone e sarà davvero decisiva per le sorti della squadra ciociara.

In coda la situazione è quanto meno caotica: ormai spacciate Latina e Pisa c’è da stabilire chi retrocede direttamente e chi farà la spareggio. Il Brescia spreca l’occasione contro il retrocesso Latina (e pareggia al 50esimo) ma anche il Vicenza fa harakiri cedendo in casa nello scontro diretto con la Ternana.

Perugia – Spezia: FINALE 0 – 0 LA DIRETTA – LE PAGELLE

Ascoli – Benevento: FINALE 1 – 1  Marcatori: 26′ p.t. Ceravolo (B), 46′ s.t. autogol di Eramo (A)  Al 5′ p.t. espulso Lopez (B). Al 44′ s.t. espulso Cibsah (B)

Avellino – Bari: FINALE 1 – 1  Marcatori: 17′ p.t. Salsano (B) su rigore, 20′ s.t. Verde (A) su rigore

Brescia – Latina: FINALE 1 – 1  Marcatori: 20′ s.t. autogol di Untersee (L), 49′ s.t. Caracciolo (B)

Carpi – Salernitana: FINALE 2 – 0  Marcatori: 28′ s.t. Bianco (C) su rigore, 30′ s.t. Lasagna (C). Al 34′ s.t. espulso Odjer (S)

Cesena – Novara: FINALE 0 – 1  Marcatori: 37′ p.t. Macheda (N). Al 28′ s.t. espulso Bolzoni (N)

Frosinone – Trapani: FINALE 1 – 0  Marcatori: 11′ p.t. Dionisi (F). All’8′ s.t. Ciofani (F) ha sbagliato un rigore  CLICCA QUI PER LA DIRETTA

Vicenza – Ternana: FINALE 0 – 1  Marcatori: 20′ s.t. Falletti (T)

Virtus Entella – Verona: FINALE 1 – 2  Marcatori: 4′ p.t. Bessa (V), 10′ p.t. Pisano (V), 9′ s.t. Caputo (E) su rigore. Al 48′ s.t. espulso Di Paola (E)

Domenica 7 maggio

Spal – Pro Vercelli: FINALE 0 – 0 LA DIRETTA – LE PAGELLE

Lunedì 8 maggio

Pisa – Cittadella: FINALE 1 – 4 Marcatori: 11′ p.t. Arrighini (C), 17′ s.t. Masucci (P), 31′ s.t. e 39′ s.t. Vido (C), 49′ s.t. Scaglia (C) (Segui la DIRETTA – LE PAGELLE)

CLASSIFICA

75 Spal

72 Verona

71 Frosinone

61 Perugia

60 Cittadella

59 Benevento

58 Carpi

56 Spezia

53 Novara, Bari

51 Salernitana, Entella

49 Cesena

48 Pro Vercelli

46 Avellino, Ascoli, Brescia

44 Trapani

43 Ternana

41 Vicenza

34 Pisa

33 Latina

 

Latina e Pisa matematicamente in LegaPro

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: classifica 5 maggioclassifica 6 maggioclassifica 7 maggiodiretta Serie BPromozionequarantesima giornatarisultatirisultati quarantesima giornatasalvezzaserie B