Categorie: Sport

Milan, Montella: “So di avere la stima del club. Ritorno alla Roma? Potrei, ma…”

Domenica sera a San Siro, il Milan ospita la Roma. I rossoneri vogliono centrare l’Europa League mentre i giallorossi devono difendere il secondo posto dall’assalto del Napoli. Il tecnico del Milan Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa.

Roma, un dolce ricordo per Montella: “Sono affezionato a Roma, ci sono stato tanto tempo. E’ difficile affrontarli, ci sta il mio passato, presente e futuro. Sono due squadre forti e la partita si giocherà sui nervi”.

Domenica sera sarà l’occasione giusta per incontrarsi con l’amico Totti: “Francesco è sempre molto chiacchierato, andiamo molto d’accordo anche se ci vediamo poco. Sono le nostre mogli che ci fanno vedere. Non so se sarà il suo ultimo Milan-Roma perché lui non lo ha detto, e non glielo chiederò domani. Gli auguro tutto il meglio”.

Sul suo futuro al Milan, Montella è tranquillo: “Sono molto sereno, so come vanno le faccende di campo. Ho ricevuto stima sia a parole che con i fatti, il gruppo se non è certo della presenza dell’allenatore in futuro rendono meno secondo me. I nostri non hanno alibi”.

I dubbi di formazione riguardano l’attacco: “Bacca sta bene, devo scegliere di volta in volta in base a molte considerazioni. Viene da due panchine, sta bene, ma sceglierò domani. ‘Nelle ultime partite ho schierato Lapadula per diversi motivi: aspetto tecnico tattico, la condizione fisica, il tipo di partita”.

Montella apre a un possibile ritorno alla Roma: “L’ho già allenata, ho vinto un derby con doppietta di Totti e giocato in Champions. Magari ci tornerò con lo stadio nuovo”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: conferenza Stampacooferenza stampa Montelladubbi di formazionefuturoMilanMontellaRoma