Categorie: Altri Sport

Sofia Goggia: “Vorrei un piccolo oro…”

Sofia Goggia, punta di diamante dell’Italia si sci alpino, non vede l’ora che inizino le gare. “Voglio godermi le mie prime Olimpiadi, mi auguro di vivere grandi emozioni, metterei la firma su una medaglia, però a essere sincera direi un orino….”, ha detto.

Da esordiente atleta a cinque cerchi è la star della nazionale rosa di sci, visti i risultati in Coppa del mondo. “Voglio fare tutto a piccoli passi, prima ci sarà il gigante (lunedì), per la libera c’è ancora tempo – dice la bergamasca in un’intervista riportata da Sportmediaset. Mi piacerebbe molto rovinare la festa a qualcuno, e battere la Vonn in discesa“.

“È un bel duello – ha ammesso -, c’è una rivalità molto sana, molto sportiva, che secondo me fa bene soprattutto allo sport e al nostro mondo dello sci, dove questi dualismi ci sono spesso e volentieri. Però il nostro è bello perché parte nel momento in cui apriamo il cancelletto e si conclude con la linea rossa del traguardo. Per il resto poi ridiamo e scherziamo”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Goggiagoggia intervistaintervista goggia