Categorie: Intrattenimento

Sequel Frozen: Elsa sarà la prima principessa lesbica

Elsa potrebbe essere la prima principessa Disney lesbica. A dichiararlo al New York Post Jennifer Lee, regista e sceneggiatrice di Frozen – Il regno di ghiaccio nel cui sequel, in uscita il 27 novembre 2019, la protagonista potrebbe avere una fidanzata.

La campagna social di Elsa lesbica

La scelta della Disney potrebbe essere accolta favorevolmente dai fan se teniamo conto dell’hashtag#GiveElsaAGirlfriend che aveva iniziato a circolare dopo l’uscita del film diventando virale. La possibilità che Elsa possa avere una relazione omosessuale appare concreta. Già in Frozen-Il regno di ghiaccio era stati molti ad avere individuato nei personaggi tratti Lgbt.

Inoltre sui social, e in particolare su Twitter, era stata lanciata un campagna per chiedere agli autori di Frozen il coming out di Elsa. “Si sta creando un dialogo con gli spettatori e Elsa è un personaggio meraviglioso, che parla a tanti” ha anticipato Jennifer Lee. Quest’affermazione fa quindi intuire possibili stravolgimenti della trama che prenderanno sicuramente in considerazione i desideri social espressi dai fan.

 
Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: elsa con tratti lgbtelsa di frozen farà coming outelsa di frozen prima principessa lesbicaelsa è lesbicanel sequel di frozen elsa diventa lesbica