Sequel Frozen: Elsa sarà la prima principessa lesbica

di Redazione

» Intrattenimento » Sequel Frozen: Elsa sarà la prima principessa lesbica

Sequel Frozen: Elsa sarà la prima principessa lesbica

| giovedì 01 Marzo 2018 - 13:22

Elsa potrebbe essere la prima principessa Disney lesbica. A dichiararlo al New York Post Jennifer Lee, regista e sceneggiatrice di Frozen – Il regno di ghiaccio nel cui sequel, in uscita il 27 novembre 2019, la protagonista potrebbe avere una fidanzata.

La campagna social di Elsa lesbica

La scelta della Disney potrebbe essere accolta favorevolmente dai fan se teniamo conto dell’hashtag#GiveElsaAGirlfriend che aveva iniziato a circolare dopo l’uscita del film diventando virale. La possibilità che Elsa possa avere una relazione omosessuale appare concreta. Già in Frozen-Il regno di ghiaccio era stati molti ad avere individuato nei personaggi tratti Lgbt.

Inoltre sui social, e in particolare su Twitter, era stata lanciata un campagna per chiedere agli autori di Frozen il coming out di Elsa. “Si sta creando un dialogo con gli spettatori e Elsa è un personaggio meraviglioso, che parla a tanti” ha anticipato Jennifer Lee. Quest’affermazione fa quindi intuire possibili stravolgimenti della trama che prenderanno sicuramente in considerazione i desideri social espressi dai fan.


Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820