Categorie: Sport

Roma, Monchi ha in pugno Cristante. Bruno Peres torna al Torino

Procede spedito il mercato della Roma, che vede un Monchi attivissimo sia in entrata che in uscita. I giallorossi sono ormai alla stretta finale con Bryan Cristante, che ha espresso all’Atalanta la propria preferenza per la squadra allenata da Eusebio Di Francesco, una volta che la Lazio, sfumata la qualificazione in Champions League, ha allentato la presa. Le due società hanno ormai definito l’intesa sulla base di 30 milioni di euro complessivi, e restano da limare solo gli ultimi dettagli contrattuali.

L’operazione prevederà un prestito con obbligo di riscatto, formula importante per garantire entrate a lungo termine alla Dea e diluire le spese dei capitolini. A fare il percorso inverso, con operazioni separate, saranno Defrel e il giovane Tumminello, destinato all’Atalanta, ma con la possibilità, per la Roma, di mantenere la possibilità di un riacquisto nei prossimi anni.

Sul fronte uscite, oltre ai due attaccanti in questione, va registrata la trattativa particolarmente spedita per la cessione di Bruno Peres. Il brasiliano, dopo due stagioni deludenti nella Capitale, è pronto a fare ritorno al Torino, con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni, su espressa richiesta di Walter Mazzarri. 

 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: Bruno PeresBruno Peres TorinoBryan Cristantecristante futurocristante romadove va cristanteroma cessione bruno peres