Categorie: CronacaEmilia Romagna

Bologna, i danni dell’incendio ammontano a 10 milioni

L’incendio e la successiva esplosione sul raccordo autostradale di Casalecchio, a Bologna, ha causato danni per almeno 10 milioni di euro. Lo ha reso noto l’assessore alla Protezione civile del Comune di Bologna, Alberto Aitini, precisando che “5 milioni riguardano solo le due concessionarie di auto” nei pressi del ponte in parte crollato.

“Poi ci sono i negozi e le case. Si valutano inoltre i danni a due scuole e all’illuminazione”, ha aggiunto Aitini. “Il Governo attivi le procedure perché arrivino i rimborsi il prima possibile. Le aziende – ha continuato l’assessore – mi hanno detto che vorrebbero aprire entro agosto, anche perché hanno delle commesse e non si vogliono fermare”.

Bologna, la conta dei danni dopo il disastro 

L’assessore Aitini poi spiega: “Le attività commerciali dovrebbero ripartire a giorni, quando avranno sistemato gli infissi. I cittadini si stanno attivando per sistemare le loro abitazioni. Il Comune starà vicino a tutti”, dichiara dopo la visita a Borgo Panigale. 

Intanto il ministro dell’Interno Matteo Salvini propone una promozione per il “poliziotto eroe”: “Riccardo, che non ha esitato un secondo a rischiare la propria vita per salvare quella degli altri, è un eroe e un orgoglio per tutti gli italiani. Buona guarigione”, ha detto a proposito dell’agente della Stradale, intervenuto pochi minuti dopo l’incidente sul raccordo di Bologna e rimasto ferito dall’esplosione. “Una promozione per il valore dimostrato secondo me sarebbe più che meritata!”, aggiunge Salvini. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 10 milioni danni BolognaCasalecchiodanni Bolognadanni incidente Bolognaesplosione Bolognaesplosione Caselcchio