Categorie: CronacaEsteri

Mozambico, morta l’italiana dispersa nella barriera corallina

Trovata morta Eleonora Contin, una donna 34enne di Chiavenna, in provincia di Sondrio, che risultava dispersa dalla mattina del 25 agosto nelle acque della barriera corallina del Mozambico. Eleonora si era immersa insieme al marito, Matteo Gobbi, che quando è riemerso non ha più visto la moglie e ha lanciato l’allarme. Il corpo della donna è stato rinvenuto a circa 40 chilometri dal punto di immersione. Le cause del decesso sono ancora da chiarire ma si ipotizza che Eleonora, esperta subacquea, sia stata trascinata dalla corrente lontano dai propri compagni in seguito a un malore avuto in acqua.

Il marito aveva lanciato su Facebook e altri social network una raccolta fondi per finanziare le ricerche della moglie con elicotteri e sommozzatori.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: italiana dispersa in barriera corallina mozambicoMozambicouomo lancia raccolta fondi per ritrovare moglie dispersa in mare in mozambico