Categorie: Sport

Inter, Daspo per sette ultras. Indagini ancora in corso

Dopo gli scontri tra tifosi di Inter e Napoli nel prepartita della sfida di San Siro di mercoledì, la Questura di Milano prende posizione e sceglie la via del pugno duro nei confronti degli ultras nerazzurri. Sono stati infatti disposti i primi provvedimenti, e sette sostenitori nerazzurri sono stati colpiti dal Daspo. Le indagini sono ancora in corso, come riportato nel comunicato ufficiale: 

“In seguito ai violenti scontri tra ultras avvenuti la sera del 26 dicembre in via Novara, il Questore di Milano nella giornata di ieri ha emesso sette provvedimenti DASpo a carico di altrettanti ultras interisti. Più precisamente, l’attività di indagine esperita dalla D.I.G.O.S., ha consentito di individuare nove assalitori, tre dei quali subito arrestati, che si sono resi protagonisti del violento attacco nei confronti degli ultras del Napoli. Sette dei nove aggressori, tutti italiani e di età compresa tra i 18 e i 48 anni, sono stati immediatamente colpiti dal provvedimento DASpo del Questore di Milano, esteso ai sensi dell’art. 6 legge 401/89 anche alle competizioni calcistiche internazionali”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: daspo inter napolidaspo tifosi interInterinter napoli scontrimorte daniele belardinelliquestura milanotifosi inter