Categorie: CronacaPuglia

Bari, violentarono in gruppo una 13enne: 7 arresti

La sezione minorile della Corte di Appello di Bari ha confermato sette condanne per 7 persone, oggi maggiorenni ma all’epoca dei fatti minorenni, ritenute responsabili di una violenza di gruppo su una ragazza di 13 anni. I fatti risalgono al 29 aprile 2011.

Bari, violentarono in gruppo una 13enne: 7 arresti

Otto anni fa, quando si è verificato il fatto, gli imputati avevano un’età tra i 14 e i 17 anni (oggi tra i 22 e i 25). Uno di loro, allora il fidanzatino della vittima, avrebbe attirato la ragazza in trappola, costringendola a seguirlo in uno scantinato, dove li attendevano una decina di coetanei, che a turno avrebbero violentato la ragazzina. Alcuni di loro non sono mai stati identificati.

L’orrore per la 13enne non era ancora finito. Dopo i primi abusi, con la scusa di riportarla a casa, alcuni membri del gruppo avrebbero portato la ragazzina in un garage per violentarla nuovamente, picchiarla e minacciarla affinché non raccontasse l’accaduto. Le indagini sono partite dalla denuncia della ragazza.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cold caseviolenza di gruppo