Categorie: NewsSicilia

Voto di scambio, con Toto Cordaro c’è scambio di persona

Si tratterebbe di uno scambio di identità quello che ha visto l’assessore della Regione siciliana al Territorio, Toto Cordaro, coinvolto nell’indagine della Procura di Termini Imerese per voto di scambio.

“Sono stato ritenuto soggetto pregiudicato e pluri-condannato quando io come si evince dai carichi pendenti non ho alcun precedente penale – ha dichiarato l’assessore – Il Salvatore Cordaro citato sarebbe nato il 18 agosto 1971 ed è pregiudicato, io sono nato il 18 agosto 1967. Ho appreso dell’indagine a mio carico da un giornalista, non ho ancora le carte e vi dico fin d’ora che sono del tutto estraneo. Ma quello che è successo è assurdo perché il presidente Musumeci avrebbe messo in giunta un pregiudicato”. “Come si puo’ immaginare – ha aggiunto Cordaro – la vicenda è drammaticamente delicata”.

Maria Pia Ferlazzo

Laureata in Scienze politiche, giornalista professionista, appassionata di street journalism con un passato di carta stampata e uffici stampa istituzionali, per anni capo redattore all' Ufficio stampa della Presidenza della Regione Sicilia. Punto sui valori fondamentali dell'indipendenza, del merito e del confronto fra i diversi punti di vista, su un giornalismo libero da posizioni precostituite. Non sopporto l'arroganza accademica e la mancanza di lealtà, sono per la rappresentazione degli aspetti migliori della vita, preferisco le persone che amano gli animali. In generale penso che l'eleganza e la leggerezza aiutino a vivere meglio. Isolana nell'anima, non potrei vivere lontana dal mare, i cavalli e Vulcano d'inverno. Sono convinta che la bellezza ed un sorriso possono cambiare il mondo.

Condividi
Pubblicato da
Maria Pia Ferlazzo
Tags: scambio identitàSiciliaTotò cordarovoto scambio