Categorie: CronacaSicilia

A Marsala oltre 3mila persone alla fiaccolata per ricordare Nicoletta Indelicato

Una fiaccolata per ricordare Nicoletta Indelicato. Oltre tremila persone hanno partecipato alla marcia per commemorare la giovane uccisa con 12 coltellate e poi data alle fiamme. Il suo cadavere è stato fatto rinvenire da Carmelo Bonetta in un vigneto di contrada Sant’Onofrio. In testa al corteo, anche i genitori adottivi della ragazza uccisa, Damiano Indelicato e Anna Rita Angileri, entrambi insegnanti. Dietro di loro uno striscione sul quale, accanto alla foto di Nicoletta, campeggiava la scritta: “Hanno ucciso il mio corpo ma io vivo insieme a voi”.

Il corteo è partito da piazza Marconi, a pochi metri dal palazzo in cui abitava la giovane uccisa. Ha quindi attraversato le strade principali della città e concludersi davanti alla Chiesa Madre dove lo scorso 25 marzo si sono svolti i funerali della giovane uccisa.

Una fiaccolata per ricordare Nicoletta Indelicato

“È volontà dei familiari e dei veri amici di Nicoletta – si legge in una nota del Comune di Marsala – che si organizzi questa fiaccolata per far in modo che non si spenga il ricordo di Nicoletta e la sua tragica vicenda. La cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento di solidarietà e di sensibilizzazione”.

I carabinieri hanno arrestato Carmelo Bonetta, di 34 anni, reo confesso, e la fidanzata Margareta Buffa, di 29. Quest’ultima, come la vittima, è di origine romena e adottata da una coppia marsalese. Si indaga ancora per fare luce sul movente del delitto.

Il percorso della fiaccolata

Il corteo è partito da piazza Marconi, a poca distanza dalla casa di Nicoletta Indelicato. Poi avanti in via Gramsci passando per via Pascarino, Via Amendola, Piazza Matteotti arrivando fino in via XI Maggio. Si è giunti infine in piazza della Repubblica dove si trova il luogo dove il 25 marzo si sono svolti i funerali della giovane, alla Chiesa Madre di Marsala.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: fiaccolatagiovane uccisaMarsalaNicoletta Indelicato