Categorie: Altri SportSport

Formula 1, altra doppietta Mercedes. Vince Hamilton, Vettel 3°

Lewis Hamilton è tornato a fare ciò che sa fare meglio. Vincere GP in sequenza. Nel Gran Premio di Cina, il campione del mondo in carica ha messo a segno un’altra doppietta Mercedes, lasciandosi alle spalle il compagno di scuderia Valteri Bottas. Completa il podio Sebastian Vettel.

Una gara che ha mostrato le prime crepe nel rapporto tra Seb e il rampante Leclerc. Il monegasco, infatti, è stato costretto dagli ordini di scuderia a cedere il passo al quattro volte campione del mondo di Formula 1. Una scelta che è stata sottolineata senza troppa gioia da Leclerc stesso, che ha chiuso la gara al quinto posto.

Hamilton, così, lancia la fuga nella classifica mondiale. Dopo tre gare sono tre le doppiette della Mercedes, dominante come negli anni migliori. Di questo passo, per la Ferrari, sarà difficile ricucire il gap. Il prossimo appuntamento tra due settimane in Azerbaigian, prima occasione per accorciare.

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: Formula 1 CinaGP Cinalewis hamilton hamilton cina