Categorie: Cronaca

Naufragio nel mar Egeo, affonda un barcone: 9 morti, 5 sono bambini

Nuova tragedia nel mar Egeo: un barcone di migranti è stato soccorso dalla guardia costiera turca. Si contano 9 morti, 5 bambini e 4 donne, e almeno 3 dispersi.

Il barcone era carico di migranti: a bordo c’erano 17 persone. La meta da raggiungere era la Grecia: purtroppo, però, non sono mai arrivati. La guardia costiera turca di Ayvalik ha tratto in salvo altri 5 migranti a largo dell’isola di Cilpak. Risultano ancora tre persone disperse.

L’intervento della guardia costiera

La guardia costiera turca di Ayvalik è intervenuta nei pressi della provincia di Balikesir, a largo dell’isolotto disabitato di Cilpak. Qui, un barcone carico di 17 migranti è naufragato, causando la morte di 9 persone. Sono stati spiegati quattro mezzi navali e un elicottero, lanciati verso ovest per ritrovare le tre persone disperse e soccorrere gli altri 5 migranti a bordo. I soccorsi hanno recuperato 9 corpi, salvato 5 persone e sono ancora al lavoro per ritrovare i 3 migranti dispersi. Secondo le autorità, uno di questi ultimi potrebbe essere lo scafista.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 9 mortimar Egeomigranti