Naufragio nel mar Egeo, affonda un barcone: 9 morti, 5 sono bambini

di Redazione

» Cronaca » Naufragio nel mar Egeo, affonda un barcone: 9 morti, 5 sono bambini

Naufragio nel mar Egeo, affonda un barcone: 9 morti, 5 sono bambini

| venerdì 03 Maggio 2019 - 18:49

Nuova tragedia nel mar Egeo: un barcone di migranti è stato soccorso dalla guardia costiera turca. Si contano 9 morti, 5 bambini e 4 donne, e almeno 3 dispersi.

Il barcone era carico di migranti: a bordo c’erano 17 persone. La meta da raggiungere era la Grecia: purtroppo, però, non sono mai arrivati. La guardia costiera turca di Ayvalik ha tratto in salvo altri 5 migranti a largo dell’isola di Cilpak. Risultano ancora tre persone disperse.

L’intervento della guardia costiera

La guardia costiera turca di Ayvalik è intervenuta nei pressi della provincia di Balikesir, a largo dell’isolotto disabitato di Cilpak. Qui, un barcone carico di 17 migranti è naufragato, causando la morte di 9 persone. Sono stati spiegati quattro mezzi navali e un elicottero, lanciati verso ovest per ritrovare le tre persone disperse e soccorrere gli altri 5 migranti a bordo. I soccorsi hanno recuperato 9 corpi, salvato 5 persone e sono ancora al lavoro per ritrovare i 3 migranti dispersi. Secondo le autorità, uno di questi ultimi potrebbe essere lo scafista.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820