Categorie: Intrattenimento

Palermo, Laurea honoris causa ad Alberto Angela

Oggi 14 maggio 2019 si è svolta allo Steri di Palermo la consegna della Laurea honoris causa ad Alberto Angela, alla presenza del rettore dell’Università Fabrizio Micari.

L’uomo dalle mille sorprese, paleontologo, naturalista, divulgatore scientifico e scrittore ha conseguito oggi la laurea in “Comunicazione del patrimonio culturale”. Sono intervenuti Girolamo Cusimano, Presidente della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio culturale, Michele Cometa, Direttore del Dipartimento Culture e Società.

La motivazione è stata letta da Salvatore Vaccaro, Coordinatore del Consiglio dei Corsi di studi in Scienze della Comunicazione, la Laudatio da Serena Marcenò, docente di Filosofia Politica.

“Questo è un premio per tutti noi, non solo per me”, queste le parole di Alberto Angela che continua parlando di come sia importante il nostro patrimonio storico – culturale e di come il suo lavoro sia quello di tramandare la conoscenza. E’ necessario comprendere quanto sia importante la nostra storia che sostanzialmente si fonda “sulla collaborazione tra il territorio e l’uomo”.

 

 

Paola Chirico

Ho 25 anni e nella vita aspetto l'ora di pranzo a livello amatoriale. Da grande sogno di aprire un'agenzia di comunicazione tra Louis Vuitton e il buon gusto e nel tempo libero presiedo un'associazione che si occupa di recuperare i fondi per la ricerca del buonsenso. Attualmente collaboro con testate web e blog trattando temi che abbiano attinenza col mondo del cinema e delle serie tv, e per citare Scorsese: “Andare al cinema è come andare in chiesa per me, con la differenza che la chiesa non consente il dibattito, il cinema si.”

Condividi
Pubblicato da
Paola Chirico
Tags: Alberto angelaalberto angela a palermolaurea honoris causa