Categorie: CronacaSicilia

Nomine all’Asp di Trapani, i nuovi direttori Oddo e Consagra si insediano

Nomine fatte e insediamento già avvenuto per i vertici sanitario e amministrativo dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani guidata da Fabio Damiani. Si tratta di Gioacchino Oddo, nuovo direttore sanitario, e Sergio Consagra, direttore amministrativo.

Oddo, classe 1956, nato a Bisacquino e laureato in Medicina e Chirurgia, attualmente direttore della UOC Assistenza domiciliare agli anziani, è stato anche direttore del dipartimento Integrazione socio-sanitaria dell’Asp di Palermo. Vanta un master per direttore sanitario aziendale, ed è docente presso la Scuola di specializzazione in Geriatria a Palermo.

Nomine all’Asp di Trapani

Anche Sergio Consagra proviene dall’Asp di Palermo, dove attualmente è direttore del dipartimento Gestione delle Risorse umane. Avvocato, ha maturato numerose esperienze nel settore della gestione delle Risorse umane e in ambito economico finanziario, nell’ambito della contabilità analitica.

Anche nel suo curriculum numerosi master nel management sanitario conseguiti alla Bocconi, e in Direzione amministrativa in Sanità presso il Cefpas di Caltanissetta.

“La direzione di questa Azienda si arricchisce di due professionalità di massimo livello e comprovata e qualificata esperienza – ha sottolineato il direttore generale Fabio Damiani – Molti sono gli obiettivi che questa squadra raggiungerà in direzione dell’ottimizzazione dei servizi garantiti agli utenti, a partire dal potenziamento delle dotazioni organiche delle strutture ospedaliere per arginare il problema della carenza di personale, all’incremento della produttività, all’ottimizzazione dei livelli di assistenza sanitaria”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Gioacchino Oddonomine asp trapaniSergio Consagra