Nomine all’Asp di Trapani, i nuovi direttori Oddo e Consagra si insediano

di Redazione

» Cronaca » Nomine all’Asp di Trapani, i nuovi direttori Oddo e Consagra si insediano

Nomine all’Asp di Trapani, i nuovi direttori Oddo e Consagra si insediano

| venerdì 21 Giugno 2019 - 19:47

Nomine fatte e insediamento già avvenuto per i vertici sanitario e amministrativo dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani guidata da Fabio Damiani. Si tratta di Gioacchino Oddo, nuovo direttore sanitario, e Sergio Consagra, direttore amministrativo.

Oddo, classe 1956, nato a Bisacquino e laureato in Medicina e Chirurgia, attualmente direttore della UOC Assistenza domiciliare agli anziani, è stato anche direttore del dipartimento Integrazione socio-sanitaria dell’Asp di Palermo. Vanta un master per direttore sanitario aziendale, ed è docente presso la Scuola di specializzazione in Geriatria a Palermo.

Nomine all’Asp di Trapani

Anche Sergio Consagra proviene dall’Asp di Palermo, dove attualmente è direttore del dipartimento Gestione delle Risorse umane. Avvocato, ha maturato numerose esperienze nel settore della gestione delle Risorse umane e in ambito economico finanziario, nell’ambito della contabilità analitica.

Anche nel suo curriculum numerosi master nel management sanitario conseguiti alla Bocconi, e in Direzione amministrativa in Sanità presso il Cefpas di Caltanissetta.

“La direzione di questa Azienda si arricchisce di due professionalità di massimo livello e comprovata e qualificata esperienza – ha sottolineato il direttore generale Fabio Damiani – Molti sono gli obiettivi che questa squadra raggiungerà in direzione dell’ottimizzazione dei servizi garantiti agli utenti, a partire dal potenziamento delle dotazioni organiche delle strutture ospedaliere per arginare il problema della carenza di personale, all’incremento della produttività, all’ottimizzazione dei livelli di assistenza sanitaria”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820