Categorie: CronacaEsteri

Terremoto di magnitudo 7.1 nel Sud della California, il più forte da 20 anni

Una scossa di terremoto di magnitudo 7.1 ha colpito il Sud della California, dopo il sisma di giovedì di magnitudo 6.4. Si tratta del sisma più forte avvertito negli ultimi 20 anni. Per il momento non si hanno notizie di danni o vittime ma ci sono diversi feriti.

Terremoto di magnitudo 7.1 nel Sud della California, il più forte da 20 anni

Brian Humphrey, del dipartimento dei vigili del fuoco di Los Angeles, ha detto all’emittente radiofonica KNX-AM che sono stati mobilitati oltre 1.000 pompieri. Inoltre, ha riferito che ci sono stati “diversi feriti e incendi“. I pompieri della contea di San Bernardino hanno segnalato crepe in alcuni edifici.

La scossa di terremoto di magnitudo 6.9 che ha colpito venerdì sera (ora locale) la località di Ridgecrest, nel sud della California, a 240 km da Los Angeles, è stata la più forte mai registrata nello Stato negli ultimi 20 anni. Secondo testimoni il sisma sarebbe durato circa 30 secondi e l’Istituto geofisico americano (Usgs) riporta che è stato avvertito anche in Messico. Non si registrano danni di rilievo

La scossa è stata registrata ad una profondità di soli 900 metri. Lo rende noto l’Istituto geofisico americano (Usgs), che adesso riporta la magnitudo segnalata inizialmente di 7.1.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Bilanciocaliforniamagnitudoridgecrestscossaterremoto