Categorie: EconomiaItalpress News

Per FCA spunta l’ipotesi di una fusione con il gruppo Peugeot

Fiat Chrysler Automobiles starebbe valutando con PSA Group una possibile fusione. Lo rivela il Wall Street Journal. L’operazione darebbe vita a un gigante del valore di quasi 50 miliardi. “Apprendiamo di indiscrezioni su colloqui in corso tra Fca e Peugeot per una possibile fusione. Per la Fiom le priorità sono rilanciare sviluppo e produzione in Italia e tutelare l’occupazione”, afferma in una nota Michele De Palma, segretario nazionale Fiom-Cgil e responsabile automotive.
“Dal momento che stiamo parlando di una questione che riguarda due multinazionali e anche due Paesi è indispensabile che non rivediamo quello che è successo con la vicenda Renault, ma che il Governo e la Presidenza del Consiglio tutelino la capacità di ricerca e sviluppo che abbiamo nel nostro Paese perché da questo dipende tutto il mondo della componentistica dell’Italia, in un momento di grande trasformazione del settore dell’automotive – aggiunge -. Abbiamo un interesse comune nel nostro Paese ed è legata al fatto che c’è una capacita installata di produrre 1,5 milioni di veicoli in Italia: qualsiasi ipotesi di accordo, fusione o joint venture deve partire dalla piena occupazione e produzione degli stabilimenti italiani”. (ITALPRESS)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

I commenti sono chiusi

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: fcaPeugeot