Categorie: CronacaIntrattenimento

Samantha Cristoforetti tornerà presto in orbita

Samantha Cristoforetti tornerà presto in orbita. Ad annunciarlo è stato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro.

“Sono felicissima” ha commentato l’astronauta italiana, pronta per una nuova missione spaziale.

Samantha Cristoforetti pronta per una nuova missione spaziale

“Sono felice di annunciare che Samantha Cristoforetti tornerà presto in orbita: l’Esa ha sottoscritto con l’Italia un impegno formale assicurando all’astronauta italiana un nuovo volo”. Ha detto Fraccaro in chiusura del Consiglio ministeriale dell’Agenzia Spaziale Europea, a Siviglia.

Il ritorno nello spazio dell’astronauta italiana “è il giusto riconoscimento per la sua immensa professionalità e dimostra ancora una volta la nostra eccellenza nel settore dello spazio”, ha aggiunto Fraccaro.

Cristoforetti “Sono felicissima”

Samanta Cristoforetti ha accolto la notizia con immensa gioia. “Sono felicissima di questa nuova missione che ha raccolto una grandissima sottoscrizione dagli Stati membri dell’Esa e dalla delegazione italiana”, ha affermato l’astronauta italiana.

“La mia prossima missione – ha sottolineato – non sarà prima della fine del 2022, nella migliore delle ipotesi”. “In un’intera generazione pochi sono coloro che riescono a diventare astronauti ma è bello avere un grande sogno ed io ho avuto la fortuna di vederlo realizzare”, ha detto ancora il capitano dell’Aeronautica militare italiana .

Orgoglio anche da parte dell’Agenzia Spaziale Italiana. “Siamo orgogliosi di aver ottenuto una nuova opportunità di volo per la nostra Samantha Cristoforetti”, ha commentato il presidente, Giorgio Saccoccia.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: agenzia spaziale italianaastronautamissione spazialeorbitaRiccardo Fraccatosamantha cristoforetti