Categorie: News

“Gas-iamoci a Levante”: gli abitanti di Vulcano festeggiano la riapertura della Baia

L’estate a Vulcano può finalmente cominciare con la riapertura della spiaggia di Levante, a seguito dell’ordinanza del nuovo sindaco, Riccardo Gullo che l’ha emessa dopo avere svolto riunioni e incontri con vulcanologi Ingv, Protezione civile e prefettura per permettere l’accesso in sicurezza.

La riapertura in sicurezza della Baia di Levante è un traguardo spettacolare. Da ormai un mese il Comitato Spontaneo Vulcano ha portato avanti azioni per richiedere una gestione attiva della situazione delicata che si sta vivendo a Vulcano, una proposta che è stata accolta dal sindaco neoeletto, il Dr. Riccardo Gullo. Finalmente, la meravigliosa spiaggia di levante è di nuovo agibile, e continuerà ad accogliere turisti di tutto il mondo nelle sue meravigliose sabbie argentate ed acque turchesi”, a dirlo è Gianmaria Lenti, del Comitato.

Per festeggiare la riapertura della Baia, la popolazione dell’isola ha deciso di organizzare una grande festa nel Chiosco da Genny, aperta a residenti e turisti, che troveranno in questa incredibile location tanta bella musica, piatti tipici preparati dagli isolani, pitture degli artisti di Vulcano, poesia, arte visuale, spettacoli col fuoco, e molto altro ancora. Sarà un evento indimenticabile; una celebrazione dello splendore di Vulcano e del calore dei suoi abitanti”, ha concluso Lenti.

Continua ad essere vietata la scalata sul cratere sempre interessato da emissione di gas.

Veronica Gioè

Condividi
Pubblicato da
Veronica Gioè
Tags: baia di levantecomitato vulcanospiaggia di Levantevulcano